Passione Anguria

ITALY TRADE LANCIA LA CAMPAGNA “PASSIONE ANGURIA”! Unica, autentica, inimitabile. L’anguria italiana spicca per bellezza, gusto, storia e

ITALY TRADE LANCIA LA CAMPAGNA “PASSIONE ANGURIA”!

Unica, autentica, inimitabile. L’anguria italiana spicca per bellezza, gusto, storia e Italy Trade la vuole riportare sulle tavole dei consumatori europei: per questo a partire dal mese di aprile lancia la campagna PASSIONE ANGURIA!

 

L’obiettivo è quello di programmare la commercializzazione del prodotto simbolo dell’estate nella distribuzione europea, facendo leva sull’italianità e sull’alta qualità del Made in Italy. Bisogna dirlo con forza: il cocomero italiano non regge paragoni con i frutti cresciuti al sole di altri Paesi e questo bisogna farlo capire ai distributori e ai consumatori, anche con azioni di promozione e valorizzazione.

Abbiamo deciso di investire in cultura di prodotto, veicolando le caratteristiche dell’anguria italiana e la possibilità di segmentare l’offerta per tipologia, ma anche per la storia del prodotto stesso, dalla tipicità al gusto. Le angurie non sono tutte uguali ed è un bene: colore, polpa, dimensione, dolcezza… Abbiamo tanti parametri su cui sviluppare la strategia per conquistare i consumatori europei: ma il più importante è l’inimitabile qualità dell’anguria italiana, possibile grazie all’esperienza e alla storia dei produttori del nostro Bel Paese.

E proprio a loro ci rivolgiamo: con la campagna PASSIONE ANGURIA! Aggreghiamo l’offerta italiana cercando frutti croccanti, con o senza semi, dall’elevata dolcezza e delle diverse tipologie (dalle grandi pezzature fino alle midi e alle mini).

Italy Trade propone come sempre un packaging identificativo della filiera italiana adatto alle esigenze della GDO europea e del consumatore finale, garantendo la massima e capillare distribuzione.